L'iscrizione alla banca dati di Risorse On Line può avvenire esclusivamente attraverso l'applicazione web presente sul portale.
Gli interessati dovranno accedere seguendo le istruzioni fornite.
L'iscrizione potrà essere perfezionata solo se si compileranno almeno tutti i campi indicati come obbligatori che sono contrassegnati dal simbolo *.
All'atto della registrazione al portale verrà richiesto di fornire il codice fiscale, un indirizzo di posta elettronica, e Username e Password da utilizzare per l'accesso e conseguente inserimento e/o perfezionamento dei propri dati on-line.
Qualora l'interessato non riceva, al termine della registrazione, alcuna mail di conferma, potrà contattare l'assistenza all'indirizzo risorseonline@capitalelavoro.it, indicando il proprio nominativo ed il proprio codice fiscale utilizzato durante l'iscrizione.
L'iscritto può richiedere la cancellazione da "RISORSE ON LINE" in qualunque momento cliccando sull'apposito tasto "Cancella Profilo".
L'iscrizione ha durata annuale ed è sempre rinnovabile. A 30 giorni dalla scadenza dell'iscrizione il sistema provvedereà all'invio una email che invita l'utente a rinnovare la propria iscrizione.
Qualora l'utente non confermi nei tempi di cui sopra la propria iscrizione, il sistema provvederà, previo invio di ultima comunicazione 1 giorno prima della scadenza dell'iscrizione stessa, alla sospensione di ufficio del profilo registrato.
L'iscritto potrà modificare le informazioni in qualsiasi momento, ad esempio al termine di un percorso di studi, ovvero una nuova esperienza professionale.
Il sistema di Risorse on Line provvederà automaticamente a rinnovare di un'annualità la data di scadenza dell'iscrizione, ogni qual volta l'utente effettua l'accesso al suo profilo.